NeoVac punta su LoRaWAN per la misurazione dell'energia – Un balzo tecnologico nella misurazione dell'energia

NeoVac integra LoRaWAN nei suoi prodotti come nuovo standard di comunicazione, compiendo così un balzo tecnologico nella misurazione dell'energia. Con le proprie soluzioni web diventano possibili non solo il semplice rilevamento dei consumi ma anche i processi di smart metering, monitoraggio e ottimizzazione.

Neo IoT – ideale per lo Smart Metering

Con LoRaWAN i dispositivi IoT possono essere collegati fino a 15 km in modalità wireless e connessi a Internet. Grazie all'ampia portata all'interno degli edifici, anche i punti di misura situati in luoghi difficilmente accessibili possono essere letti e monitorati regolarmente a distanza, in modo affidabile.

Ampia gamma di prodotti LoRaWAN di NeoVac

NeoVac ha già integrato la tecnologia LoRaWAN nei suoi prodotti e nel 2019 lancerà sul mercato una nuova generazione di contatori di calore compatti, un nuovo calcolatore di calore e moduli di comunicazione per contatori di acqua domestica e residenziale.

Tramite i gateway IoT di Swisscom, NeoVac collega i suoi punti di misura con una piattaforma IoT basata su cloud che trasmette i valori al centro di calcolo della sede centrale di NeoVac, dove i dati vengono sottoposti a una verifica della plausibilità e memorizzati. Grazie alle applicazioni web sviluppate internamente, le aziende di fornitura idrica, le amministrazioni e i proprietari di appartamenti possono recuperare ed elaborare direttamente i dati di visualizzazione, analisi e conteggi.

Partnership con Swisscom

Nel 2016 Swisscom ha introdotto LoRaWAN come standard su scala nazionale e ha potenziato sempre di più la rete. Oggi raggiunge all'esterno il 96 percento della popolazione. NeoVac e Swisscom hanno sottoscritto un accordo di partnership per potenziare insieme la copertura di rete negli edifici.

Downloads

Desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi e prodotti con NeoLoRa? Allora contatta i nostri specialisti.

Somma 7 a 3.