L'hotel b-smart di Bendern FL

Un futuro elettrico: un argomento che pone nuove sfide agli amministratori e ai proprietari. Sempre più locatari e proprietari per piani posseggono veicoli elettrici e la domanda di punti di ricarica è in crescita.

Quale stazione di ricarica dovrebbe essere? Diversi sono i sistemi attualmente offerti sul mercato in forte crescita dell'E-Mobility e la scelta delle stazioni di ricarica e servizi è ampia. Anche la direzione dell'hotel bSmart di Bendern FL ha dovuto affrontare la sfida di dotarsi di E-Mobility. Una dozzina di auto elettriche sono state acquistate per il personale e ora le strutture di ricarica sono state messe a disposizione anche per gli ospiti.

Tutto da un'unica fonte

Un anno fa NeoVac ha ampliato il suo assortimento con prodotti inerenti all’E-Mobility. Questo è stato fatto con l'intenzione di includere anche le stazioni di ricarica oltre a tutta la solita contabilità dei costi accessori. Oggi è disponibile una soluzione completa e ben studiata. «NeoVac E-Mobility» convince per la gestione dinamica del carico integrata, è scalabile in qualsiasi momento e garantisce il massimo rendimento in tutte le stazioni di ricarica. Inoltre, «NeoVac E-Mobility», con la fatturazione basata sul consumo, è il partner perfetto per case multifamiliari e aree pubbliche e semi-pubbliche.

Il nostro servizio

Nell'Hotel b-Smart, sono state installate cinque stazioni di ricarica nel parcheggio sotterraneo dell'hotel e i parcheggi esterni sono stati dotati di altre quattro stazioni di ricarica. Per  evitare il sovraccarico della linea di connessione dell'hotel è stato allestito un sistema di gestione del carico completamente dinamico. L'energia disponibile viene monitorata in ogni  momento e distribuita alle stazioni di ricarica attive. All’occorrenza, in qualsiasi momento sono possibili l'espansione scalabile e l'integrazione nella gestione del carico. In questo progetto,
una menzione speciale va fatta per l'attivazione delle stazioni; per tutti coloro che sono autorizzati a effettuare la ricarica, l'autorizzazione avviene tramite la carta d'accesso della camera d'albergo, pertanto non occorre una verifica aggiuntiva con carte RFID o con l'app «NeoVac myCharge». Tramite la soluzione backend di NeoVac la direzione dell'hotel ha sempre una visione d'insieme dei singoli processi di ricarica e può fatturarli individualmente se lo desidera. È possibile anche il pagamento diretto con carta di credito.

Panoramica di riferimento