Serbatoio per acqua potabile, Lyss

La NeoVac SA ha ricevuto un interessante incarico di risanamento dalla Energie Seeland SA di Lyss. I lavori hanno posto i nostri tecnici esperti in risanamento di fronte a diverse sfide.

Si dovevano rivestire le due camere del serbatoio dell'acqua potabile di Schulwald con un manto flessibile per acqua potabile. Al tempo stesso tutti i particolari dell'impianto dovevano essere portati allo stato dell'arte (porte a pressione, coperchi per accessi, parapetti e scale in acciaio cromato).

Sistema di tenuta flessibile con manto per acqua potabile

Il manto flessibile per acqua potabile può essere utilizzato a prescindere dalla forma della vasca e richiede un trattamento minimale del fondo, a condizione che il fondo sia sufficientemente statico. Il sistema certificato dalla SSIGA convince per la sua semplicità. Il manto si applica semplicemente alla superficie, lasciando sul posto i vecchi sistemi di tenuta. Le particolari proprietà meccaniche dei materiali e la valida tecnica di saldatura consentono di eseguire un risanamento del serbatoio rapido e, di conseguenza, economico.

Ecologicamente compatibile

La compatibilità ambientale del manto è garantita sia nella fabbricazione che nella lavorazione e nelle condizioni d'impiego. Non vengono impiegati plastificanti né composti contenenti metalli pesanti o alogenati.

Il serbatoio in cifre

  • Capacità delle camere 2 x 1'000 m³
  • Diametro 2 x 16 m
  • Altezza isolamento 2 x 5.25 m
  • Superficie del pavimento 2 x 200 m²
  • Superfici pareti 2 x 280 m²
  • 14 colonne

Panoramica di riferimento