Serbatoio per acqua potabile, Unterägeri

Nel primo semestre del 2019 la società di approvvigionamento idrico «Corporazione Unterägeri» ha dato inizio ai lavori di risanamento del serbatoio di Hinterwyden, che fornisce l’acqua alla Clinica Adelheid.

Opere di rifacimento secondo le linee guida SSIGA In collaborazione con lo studio tecnico Hetzer, Jackli & Partner AG di 8610 Uster, NeoVac AG e la Corporazione Unterägeri hanno ultimato i lavori del serbatoio Hinterwyden, sito a 6314 Unterageri.

Le installazioni, la rubinetteria e le superfici delle camere dell’acqua ­realizzate nel corso degli anni sono state adeguate all’ultimo stato della tecnica. Le tubazioni e le parti dell’impianto delle due camere dell’acqua sono state ricostruite a regola d’arte. Le due camere sono state rivestite con un manto impermeabilizzante in PE idoneo per acqua potabile. ­Abbiamo inoltre ultimato le trivellazioni, le opere da muratore e gli ­interventi di riparazione, che erano necessari per il risanamento. È stato completamente rinnovato anche l’impianto UV completo di monitoraggio elettronico della qualità dell’acqua potabile.

Fatti:

  • Anno di costruzione 1a camera 1910, ampliata nel 1915 e 1965
  • 2a camera d’acqua con 37 m³ e 20 m³ di volume
  • Superficie di manto necessaria 125 m²
  • Tempo di risanamento per le due camere dell’acqua: 2,5 settimane
  • Serbatoio dell’acqua, tra cui per la Clinica Adelheid «Centro di riabilitazione Svizzera centrale»

Panoramica di riferimento