Zypressenhof - Vivere in una varietà accattivante

Zypressenhof è il nome del nuovo quartiere di Limmatfeld, vicino a Dietikon. Undici di questi complessi residenziali simili a quartieri formeranno qui una cittadina completa di tutto il necessario: appartamenti, negozi, bar, ristoranti e uffici, passeggiate, piazze e aree verdi. E non mancheranno nemmeno il supermercato e l’asilo nido, i giardini pubblici e molto spazio per passeggiare e rilassarsi. In questa varietà la NeoVac ATA SA provvede al conteggio di energia e acqua in base ai consumi.

Già da tempo Dietikon non è più considerato un appisolato quartiere dormitorio, bensì un capoluogo di distretto moderno e deciso, situato alle porte di Zurigo. Non stupisce quindi che, oggi, zurighesi moderni prendano in considerazione l’idea di trasferirsi nella città sulla Limmat, ovveronella Limmattal tra Zurigo e Baden, dove è possibile trovare il connubio ideale tra lavoro, abitazione e riposo.

Pronto un nuovo quartiere
Con il Zypressenhof il Limmatfeld si arricchisce di un nuovo quartiere residenziale d’eccellenza. Quattro palazzi con otto diverse facciate esterne e rifiniture interne di alto livello promettono il massimo comfort.

Una varietà che seduce
L’interessante e particolare architettura del Zypressenhof cattura magneticamente lo sguardo. Ogni edificio convince con la propria facciata esterna personalizzata. Il ventaglio spazia da nobili mosaici all’intonaco a spruzzo fino a una facciata in pregiato legno di frassino.

Conteggio individuale delle spese per l’energia

Nel Zypressenhof i locali sono riscaldati grazie al teleriscaldamento. Per la produzione di acqua calda vengono utilizzate tre pompe di calore aria/acqua che vengono alimentate di energia primaria attraverso il recupero dell’aria di scarico delle utenze. Gli appartamenti dispongono inoltre di una ventilazione autonoma controllata. Per il parco giochi e i locali commerciali sono stati integrati ulteriori impianti di ventilazione. In presenza di temperature esterne elevate, gli appartamenti e i locali commerciali beneficiano dell’impianto di raffrescamento.

La complessità dell’impiantistica di questi appartamenti richiedeva un sistema di conteggio ingegnoso, creato dalla NeoVac ATA SA in collaborazione con l’amministrazione.

Panoramica di riferimento