Politica aziendale

Il nostro sistema di gestione orientato ai processi è il punto di forza per il progresso dell‘azienda. Esso si avvale di obiettivi e circuiti di regolamentazione e crea lo spazio per un ambiente innovativo ottimale.


Nell’ambito del nostro impegno nell‘economia di libero mercato, i nostri servizi si basano sul principio dell‘efficienza economica che aiuta a far progredire l‘azienda e a garantire posti di lavoro. Una pianificazione aziendale completa definisce gli obiettivi, che vengono monitorati e corretti dal sistema di gestione e controllo della qualità e dell‘ambiente.


Il nostro sistema di gestione ambientale riguarda la nostra offerta e la nostra condotta interna. Nell’ottica di voler soddisfare entrambi i requisiti siamo costantemente impegnati a migliorarli e a mettere in atto misure preventive. A tal fine promuoviamo la consapevolezza ambientale tra i nostri dipendenti nel rispetto delle disposizioni di leggi e delle altre normative in materia. All’occorrenza, i nostri sforzi e i nostri risultati vengono resi accessibili al pubblico.


Qualità ed ecologia sono di vitale importanza. Esse infatti garantiscono la soddisfazione del cliente, il successo economico e un ambiente sano. Noi prepariamo le condizioni ottimali, fissiamo obiettivi verificabili e ne garantiamo il monitoraggio.


Il nostro successo dipende dai nostri clienti che con le loro esigenze definiscono i nostri servizi. La soddisfazione del cliente, sempre al centro della nostra attenzione e oggetto di analisi mirate, fornisce l‘impulso per il costante sviluppo dei servizi e per il miglioramento della redditività


Il personale motivato e ben addestrato è una forma di garanzia del progresso. Il nostro impegno è volto incentivarlo e a portarlo all’autonomia. Le misure d’incentivazione derivano dalle esigenze in continua evoluzione, dai difetti di qualità rilevati e dai colloqui personali.


Ai nostri fornitori e subappaltatori applichiamo gli stessi requisiti validi per i nostri servizi. Le specifiche esatte consentono l‘adozione di misure di controllo e correttive.


Attribuiamo la massima importanza alla sicurezza e alla salute del nostro personale. Periodicamente rivediamo e modifichiamo di conseguenza la nostra politica di sicurezza e dei rischi e i processi a essa associati.


La nostra organizzazione è chiara e trasparente. Volta a regolamentare le responsabilità e a garantire processi ottimali e perfettibili, promuovendo al tempo stesso l‘autonomia, essa viene sistematicamente riesaminata e modificata in base agli sviluppi.


Opportuni sistemi di informazione e controllo evidenziano progressi ed eventuali rischi. Essi definiscono i criteri delle revisioni della direzione e danno l’input per le misure preventive e correttive.