Carpenteria Michelod a Chamoson

Le nostre stazioni di ricarica con la vista più bella in assoluto!

Nell’area aziendale della carpenteria Michelod a Chamoson abbiamo messo in funzione due stazioni di ricarica, attualmente utilizzate anche da due sublocatari. È già stata effettuata la predisposizione per altre quattro stazioni di ricarica, per cui in qualsiasi momento sarà possibile potenziare l’impianto.

I locatari si identificano con carte RFID presso le stazioni di ricarica e possono ricaricare la propria auto a un prezzo fissato dal locatore. Sull’app NeoVac myCharge l’utente può vedere lo stato attuale della stazione di ricarica e gestire l’operazione di ricarica anche da remoto. Anche i proprietari di auto elettriche che si trovano in viaggio possono utilizzare le stazioni di ricarica della Michelod pagando con carta di credito.

Oltre alle stazioni di ricarica, ci siamo occupati dell’ottimizzazione dei consumi energetici. Il «NeoVac Energy Manager» consente al proprietario di sfruttare al meglio l’energia solare prodotta sul posto. L’attivazione intelligente di diverse utenze elettriche ottimizza il consumo proprio. Appena è disponibile corrente solare in abbondanza, l’utente integrato nel «NeoVac Energy Manager» interviene automaticamente.

Panoramica di riferimento