Edifici più redditizi.

Soluzioni per l’ottimizzazione energetica di edifici e aree.

NeoVac – Ihr erfahrener Partner für ZEV | © NeoVac

Con l’ottimizzazione dell’autoconsumo migliorate la redditività del vostro impianto FV. Cogliete le varie opportunità per gestire le utenze di corrente in modo intelligente e automatico, conseguendo il massimo grado di autoconsumo. La corrente in eccesso può essere utilizzata per la pompa di calore, la produzione di acqua calda sanitaria, la stazione di ricarica per le auto elettriche, le batterie di accumulo o altri apparecchi come le unità di refrigerazione o pompe/riscaldamenti di piscine.

Il vostro vantaggio

  • Il vostro impianto fotovoltaico diventa più redditivo.
  • Il vostro investimento si ripagherà in 10-12 anni (casa plurifamiliare).
  • La gestione intelligente vi consente di ottenere di più dal vostro impianto.
  • Massimizzate il rendimento del vostro impianto mediante un raggruppamento ai fini del consumo proprio (RCP) e la vendita diretta dell'elettricità ai residenti.
  • Grazie alla gestione intelligente e al monitoraggio via app avrete in ogni momento una visione completa e il controllo del vostro sistema.

Per gli impianti fotovoltaici in Svizzera si può generalmente affermare che il consumo proprio è economicamente più attraente rispetto all'opzione di immettere l'elettricità in eccesso nella rete pubblica in cambio di una remunerazione. Nelle case multifamiliari è possibile anche creare un raggruppamento ai fini del consumo proprio (RCP). Questo vi consente di creare una comunità ai fini del consumo proprio e di vendere la vostra energia solare ai residenti del vostro immobile.

Desiderate incrementare il rendimento finanziario del vostro impianto? Allora massimizzate il consumo proprio. L'esperienza di NeoVac lo dimostra: ai prezzi di mercato attuali dovreste raggiungere un consumo proprio (quota FV utilizzata in proprio della produzione FV) del 40-50% per ottenere il miglior ritorno possibile sull'investimento. Il controllo intelligente delle varie utenze elettriche ottimizza il consumo proprio. Per esempio, l’utenza integrata nel «NeoVac Energy Manager» si stacca automaticamente in presenza di troppa energia solare.

Con NeoVac avete varie opzioni per aumentare in modo sostenibile il consumo proprio del vostro immobile e quindi la redditività del vostro impianto.

  • Pompa di calore

    Le moderne pompe di calore sono dotate di regolazione autonoma. Quando il tempo è bello, per esempio, il riscaldamento raggiunge 1 °C più del solito, in modo da risparmiare energia di notte.

  • Preparazione dell'acqua calda

    La resistenza della caldaia è dotata di regolazione autonoma. L'elettricità prodotta viene così utilizzata in modo ottimale per il riscaldamento dell'acqua e non occorre acquistare ulteriore energia.

  • Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici

    Volete che i vostri veicoli elettrici vengano ricaricati solo con un surplus solare? Sempre? Solo a tariffa bassa? Oppure mai con l'energia solare? Configuriamo la vostra infrastruttura di ricarica totalmente secondo i vostri desideri.

  • Accumulatore a batteria

    L'elettricità in eccesso viene temporaneamente accumulata in una batteria per essere utilizzata in un secondo tempo. A seconda delle dimensioni dell'impianto solare e delle condizioni meteo potete coprire il vostro fabbisogno notturno di elettricità.

  • Controllo dell’eccedenza

    Con una spina o un relè intelligente potete collegare ulteriori dispositivi e inserirli o disinserirli a seconda dell'eccedenza disponibile. Il nostro consiglio: usate un controllo dell'eccedenza per le utenze più importanti, quali le unità di raffreddamento e le pompe/i riscaldatori di piscine.

In qualità di proprietari di case plurifamiliari o di edifici commerciali potete mettere l'energia solare che producete a disposizione di tutti i residenti per il consumo proprio. In questo modo voi ottimizzate l’utilizzo dell'energia e ottenete un ritorno elevato sull'investimento del vostro impianto fotovoltaico mentre gli utenti finali dell'edificio beneficiano di costi di elettricità più bassi.


NeoVac vi fornisce assistenza per creare, realizzare e amministrare il vostro raggruppamento ai fini del consumo proprio (RCP).

Più informazioni

Ulteriori informazioni sull’ottimizzazione dell’autoconsumo

Avete domande sull'ottimizzazione del consumo proprio o su un progetto specifico?

I nostri specialisti saranno lieti di fornirvi le informazioni necessarie.

  • Signora
  • Signor
  • Divers

+41 58 715 50 50

info@neovac.ch

 

NeoVac Gruppe
Eichaustrasse 1
9463 Oberriet

Riferimenti