NeoVac E-Mobility | © NeoVac

Per una mobilità pronta per il futuro.

Soluzioni per una struttura di ricarica intelligente per la mobilità elettrica.

Stazione di ricarica per case plurifamiliari /wallbox per auto elettriche in case plurifamiliari

Fare rifornimento di energia elettrica in modo intelligente: NeoVac offre strutture di ricarica ridimensionabili, con gestione dinamica e integrata del carico e fatturazione basata sui consumi per case plurifamiliari e luoghi semi-pubblici. Con E-Mobility di NeoVac i proprietari per piani o gli inquilini hanno libero accesso alla mobilità elettrica, mentre i proprietari e gli amministratori vengono sollevati dagli oneri amministrativi. Con la diffusione dei veicoli elettrici, gli amministratori e i proprietari devono affrontare nuove sfide. 

Sempre più inquilini e proprietari per piani guidano veicoli con propulsione elettrica e richiedono la possibilità di ricaricare il proprio veicolo. NeoVac consente di installare in un parcheggio sotterraneo o all’aperto soluzioni pronte per il futuro che rispettano la rete e garantiscono una ricarica rapida e sicura. Siamo al vostro fianco dalla fase di consulenza fino alla pianificazione delle soluzioni di ricarica e all’installazione delle wallbox e ci occupiamo anche dell’assistenza e della manutenzione della struttura di ricarica. Proprietari, locatori o amministratori: puntate su E-Mobility con NeoVac e il vostro immobile sarà pronto per la mobilità di domani.

Struttura di ricarica intelligente e soluzioni di ricarica di NeoVac per case plurifamiliari o proprietà per piani

  • Tutto da un’unica fonte

    Dalla consulenza alla pianificazione, dalla realizzazione fino alla gestione e alla fatturazione, NeoVac vi offre una soluzione completa per i progetti infrastrutturali di E-Mobility con una rete di distribuzione e assistenza in tutta la Svizzera.

  • NeoVac | © NeoVac
    Scalabilità assoluta

    L’infrastruttura «NeoVac E-Mobility» è scalabile a piacimento. Un ampliamento a posteriori dell’installazione edile è modulare e non richiede un costoso smontaggio. Potete iniziare con una o due stazioni di ricarica nel vostro immobile e ampliare l’infrastruttura successivamente in base alle esigenze e a costi contenuti. 

  • Massima potenza con una spesa minima

    La gestione dinamica integrata del carico sfrutta al meglio la capacità attuale dell’impianto elettrico, impedendo il sovraccarico dell’attacco domestico o dell’infrastruttura di rete. La massima potenza di ricarica necessaria viene ripartita in modo omogeneo tra le diverse wallbox, evitando costosi picchi di carico ed eccessive spese di smontaggio. Inoltre, sono garantiti rapidi cicli di ricarica in tutte le stazioni di ricarica. 

  • Valore aggiunto per i vostri utenti

    Con l’app «NeoVac myEnergy» offrite agli utenti e agli inquilini una panoramica trasparente sui consumi personali e una fatturazione dei costi energetici immediatamente consultabile. Per una piena trasparenza, sono incluse le tendenze e i confronti con la media dell’immobile comune e con i periodi precedenti.  

  • NeoVac
    Meno oneri per voi

    Approfittate di NeoVac in quanto azienda globale per la misurazione e il conteggio di energia e acqua. Le ricariche vengono registrate automaticamente tramite carte RFID o app per smartphone, trasmesse al centro di calcolo di NeoVac e fatturate direttamente in base al CISE. Per la sola fatturazione di E-Mobility ricevete da noi la chiave di distribuzione già pronta per i costi della corrente di ricarica. 

  • NeoVac
    Massima efficienza energetica

    Il vostro complesso residenziale produce energia solare? Potete regolare il prelievo di energia elettrica delle stazioni di ricarica collegate mediante l’ottimizzazione del consumo proprio in base all’impianto fotovoltaico, alla batteria di accumulo o alla pompa di calore. In questo modo, aumentate il consumo proprio e la redditività del vostro impianto. 

Soluzioni di ricarica con gestione dinamica del carico per auto elettriche

In quanto proprietari, locatori o amministratori, volete sfruttare nel miglior modo il potenziale della mobilità elettrica per il vostro immobile. Con il sistema integrato di gestione dinamica del carico ottenete il massimo dal vostro attacco: la capacità attuale dell’impianto elettrico viene sfruttata al meglio, evitando il sovraccarico dell’attacco domestico o dell’infrastruttura di rete. La potenza massima disponibile viene ripartita uniformemente sulle diverse stazioni di ricarica, evitando costosi picchi di carico e garantendo una ricarica efficiente in tutte le postazioni.

La nostra soluzione di sistema garantisce che tutte le stazioni di ricarica dei parcheggi del vostro edificio ricevano sempre potenza a sufficienza e che l’attacco domestico non venga sovraccaricato. Il contatore rimane quindi sostanzialmente sempre in condizioni normali, anche se tanti utenti ricaricano simultaneamente il loro veicolo elettrico. Inoltre, gli utenti della struttura di ricarica pagano esattamente l’energia elettrica che prelevano. 

Le stazioni di ricarica elettrica delle nostre soluzioni di sistema consentono di ricaricare tutte le comuni auto elettriche più diffuse. Le stazioni comunicano inoltre tra di loro, assicurando così la gestione del carico e la fatturazione dei costi dell’energia prelevata in funzione del consumo. Il consumo di energia elettrica di ogni appartamento in locazione o di proprietà viene indicato separatamente e in modo trasparente.

 «NeoVac myCharge»  | ©  NeoVac

L’app «NeoVac myCharge» consente di effettuare ricariche in modo semplice e confortevole grazie alla visualizzazione su smartphone. Potete così vedere immediatamente quale stazione di ricarica è libera al momento o quanto durerà la ricarica attuale.

Mobilità elettrica tramite app: maggiori informazioni

Stazione di ricarica per case plurifamiliari: possibilità di fatturazione in dettaglio

Vi assistiamo per la fatturazione equa dei costi dell’energia elettrica nel vostro edificio residenziale. In quanto proprietari o amministratori di immobili, con NeoVac potete scegliere liberamente. Potete effettuare la fatturazione tramite il CISE o avvalervi del nostro servizio di incasso RCP.

Con il nostro intelligente modello di noleggio NeoVac E-Mobility Go! sia la fatturazione che tutti i servizi amministrativi e di assistenza nonché le questioni tecniche vengono gestite tramite NeoVac. Con E-Mobility Go! siamo gli interlocutori per inquilini e proprietari e svolgiamo tutte le attività necessarie relative all’installazione, la manutenzione e le singole colonnine di ricarica.

  NeoVac E-Mobility NeoVac E-Mobility RCP NeoVac E-Mobility Go!  
Pagamento moduli per i costi aggiuntivi (p. es. CISE) tramite incasso per RCP tramite carta di credito dell’inquilino/a  
Internet

escl.

escl. incl.  
Misurazione di gruppo della centrale elettrica escl. escl. incl.  
Amministrazione/Razionamento amministrazione o proprietario/a amministrazione o proprietario/a NeoVac  
Supporto a inquilino/a  e utenti amministrazione o proprietario/a amministrazione o proprietario/a NeoVac  
Hardware acquisto diretto, noleggio o Contracting tramite l’ammini-strazione o il/la proprietario/a acquisto diretto, noleggio o Contracting tramite l’ammini-strazione o il/la proprietario/a acquisto diretto o noleggio tramite inquilino/a o utente  
Requisiti struttura di base C1 – tramite NeoVac o già esistente struttura di base C1 – tramite NeoVac o già esistente struttura di base C1 – tramite NeoVac o già esistente  

 

 

NeoVac E-Mobility

Pronti.
Partenza.
Go!

Facilitare la mobilità elettrica – con il modello di noleggio per utenti e inquilini. Con E-Mobility Go! i proprietari, i locatori e gli amministratori vengono sollevati dagli oneri amministrativi e hanno la certezza che tutto funzioni.

Mobilità elettrica con NeoVac: i vantaggi per voi, i vostri inquilini e i proprietari per piani

  • Stazione di ricarica per case plurifamiliari e proprietà per piani: Uso della mobilità elettrica con soluzioni di ricarica pronte per il futuro, ad es. per parcheggi sotterranei
  • In una casa plurifamiliare tutti possono noleggiare o acquistare una wallbox
  • Infrastruttura moderna per equipaggiare tutti i parcheggi, ad es. quelli sotterranei con wallbox avanzate dal punto di vista tecnico
  • Ricarica rapida e sicura dei veicoli elettrici alle colonnine di ricarica intelligenti
  • Installazione, gestione, manutenzione e assistenza delle stazioni di ricarica da un’unica fonted
  • Adeguamento flessibile della struttura di ricarica alle esigenze individuali
  • Scalabilità costante delle soluzioni di ricarica
  • Compatibilità delle stazioni di ricarica con tutti i veicoli elettrici
  • Grazie alla gestione dinamica del carico nelle case plurifamiliari, i contatori restano in condizioni normali
  • Comoda fatturazione in base agli accordi tramite CISE, RCP o presi direttamente con gli utenti
E-Mobility Go! – Ecco come funziona

Vi accompagniamo sulla strada verso il futuro dell’elettromobilità.

Scriveteci o chiamateci. Saremo lieti di raccontarvi di più su «NeoVac E-Mobility» e le nostre soluzioni di ricarica.

  • Signora
  • Signor
  • Divers
NeoVac | © NeoVac

+41 58 715 50 50

info@neovac.ch

 

NeoVac Gruppe
Eichaustrasse 1
9463 Oberriet

Referenze