Pronti per la mobilità di domani

NeoVac ha potuto consegnare 12 stazioni di ricarica a Jansen AG

Rendiamo la mobilità elettrica molto semplice e offriamo ai nostri clienti soluzioni personalizzate per le loro esigenze: come ad esempio Jansen AG. «Eravamo alla ricerca di una soluzione di ricarica per i veicoli della nostra flotta e per i veicoli elettrici dei nostri clienti e visitatori. Per noi era importante non cedere la fatturazione dell’energia elettrica, ma poterla gestire in prima persona», spiega Martin Walt, responsabile del Facility Management di Jansen AG.

Detto, fatto: abbiamo assistito Jansen AG nella progettazione della sua infrastruttura di ricarica intelligente e mostrato soluzioni compatte. Poche settimane dopo l’inizio del progetto, è arrivato il momento: sono state consegnate 12 stazioni di ricarica KEBA per veicoli elettrici e relativo backend. Con una soluzione personalizzata, Martin Walt può gestire in prima persona la fatturazione degli acquisti di elettricità in modo semplice e trasparente: in questo modo è possibile impostare i diritti di accesso e le tariffe così da monitorare e gestire facilmente l’utilizzo delle stazioni di ricarica. Un’app consente inoltre di visualizzare in diretta i dati relativi al processo di ricarica, compresi i costi.

Siamo andati a fare visita a Martin Walt con la macchina fotografica davanti all’imponente edificio del campus di Jansen AG a Oberriet. In questa intervista ci parla del motivo per cui l’azienda si sta concentrando sulla mobilità elettrica e ci rivela cosa pensa personalmente della sostenibilità.