Avanti verso il futuro con nuova energia!

NeoVac festeggia il suo 50° anniversario sulla motonave Sonnennkönigin a Bregenz con più di 300 dipendenti provenienti da tutta la Svizzera. Con l’ottimo intrattenimento offerto da Marc Sway e con gli ambasciatori del marchio Marco Odermatt e Tom Lüthi, i festeggiamenti si sono svolti in un’atmosfera rilassata fino a tarda notte.

Tutto il personale era visibilmente felice di accogliere i volti familiari e in parte anche nuovi sulla nave evento MS Sonnenkönigin. A causa della pandemia globale, anche NeoVac ha ridotto al minimo gli incontri in presenza. È stato quindi ancora più bello per tutti gli ospiti godersi una serata distesa incontrando gli altri ospiti, nel rispetto delle attuali norme di sicurezza.

Uno dei primi momenti salienti è stata l’illustrazione della rinnovata presenza del marchio NeoVac. L'azienda di Oberriet in costante crescita va incontro ai prossimi anni con il nuovo slogan «Making energy smarter». Esso mostra ancora meglio al mondo esterno ciò che NeoVac è: un'azienda innovativa, professionale, sostenibile e smart.

Durante la presentazione della direzione del gruppo, il CEO Patrik Lanter e il COO Rudolf Lanter hanno passato in rassegna l’andamento e l’evoluzione degli ultimi 50 anni. L’azienda, che già da anni punta sull’Internet of Things (IoT), ha tra l’altro lanciato con successo l’app «NeoVac myEnergy», l’anno scorso insignita del premio «Best of Swiss Web». Queste sono solo due delle aree in cui NeoVac è attiva con successo.

L'azienda di Oberriet in costante crescita non si limita a presentare uno sguardo sul passato, ma si concentra sulle prospettive per i prossimi anni, alle quali NeoVac va incontro con atteggiamento positivo e con tutto ciò che serve.

Dopo una deviazione nell'arte culinaria, sono passati sotto i riflettori i due campioni svizzeri Tom Lüthi e Marco Odermatt. In una conversazione con la direzione del gruppo, gli ambasciatori del marchio NeoVac hanno raccontato le loro ultime avventure. Per Tom Lüthi, la celebrazione dell'anniversario è stata un dovuto addio alla sua lunga collaborazione con NeoVac, dal momento che Lüthi ha annunciato il suo ritiro come pilota.

Dopo la crociera durata qualche ora sul lago di Costanza, nella quale si sono toccati tre Paesi, la Sonnenkönigin ha attraccato di nuovo a Bregenz. Per la gioia dei presenti, l'ospite a sorpresa Marc Sway e la sua band sono saliti a bordo e la festa ha preso davvero il volo. Le ultime ore sulla nave sono state generosamente utilizzate dagli ospiti per ritrovarsi in gruppi e gruppetti e continuare a celebrare il 50° anniversario, gustando la tanto desiderata presenza dei colleghi.