Avvicendamento generazionale nella direzione del gruppo NeoVac

Mutamento al vertice del gruppo NeoVac: il 1° agosto 2025 Ruedi Lanter e Roman Stadler si ritireranno dalla direzione operativa e si concentreranno in futuro sui loro mandati nel Consiglio di amministrazione. Allo stesso tempo, la terza generazione delle famiglie dei proprietari assume maggiori responsabilità.

Ruedi Lanter ha ceduto la direzione operativa di NeoVac SA due anni fa e Roman Stadler ha lasciato la direzione dei Servizi Centrali del gruppo NeoVac un anno fa. Essi hanno curato il passaggio di consegne con attenzione e successo. Essendo la nuova leadership (con Reto Ammann come amministratore delegato di NeoVac SA e Marc Stadler come responsabile dei Servizi Centrali) saldamente in sella, Ruedi Lanter e Roman Stadler hanno deciso di ritirarsi ulteriormente dalle attività quotidiane e quindi anche dalla direzione del gruppo. Ruedi Lanter si concentrerà sui propri mandati nel Consiglio di amministrazione (CA) delle aziende NeoVac, tra l’altro come presidente del Consiglio di amministrazione di NeoVac SA e di Polytech Systeme AG. Roman Stadler si concentrerà sui propri mandati nel Consiglio di amministrazione del gruppo aziendale, in particolare come presidente del Consiglio di amministrazione di NeoVac Immobilien AG. Patrik Lanter, CEO del gruppo NeoVac, sottolinea: «Con il loro impegno esemplare, mio fratello e mio cognato hanno gestito e sviluppato le loro aree di responsabilità con successo per quasi quattro decenni. Per questo l’intero gruppo aziendale li ringrazia sentitamente!».

Con questo avvicendamento, la terza generazione assume maggiore responsabilità strategica. Patrik Lanter precisa: «Marc Stadler, Ralph Stadler e Chris Lanter si sono ben integrati nei loro ruoli di responsabili di divisione e membri della direzione, contribuendo attivamente a plasmare il futuro dell’azienda a conduzione familiare». Mantenendo le loro attuali posizioni, ad agosto 2025 entreranno a far parte della direzione del gruppo: Marc Stadler come Chief Administrative Officer (CAO), Ralph Stadler come Chief Commercial Officer (CCO) e Chris Lanter come Chief Service Officer (CSO). Patrik Lanter continua a guidare il gruppo aziendale come Chief Executive Officer (CEO) e come presidente del Consiglio di amministrazione di NeoVac Holding AG.

Legenda dell’immagine: Il nuovo management del Gruppo NeoVac dal 1° agosto 2025 (da sinistra a destra): Marc Stadler, Chief Administrative Officer (CAO), Ralph Stadler, Chief Commercial Officer (CCO) e Chris Lanter, Chief Service Officer (CSO). Patrik Lanter continua a guidare il gruppo aziendale come Chief Executive Officer (CEO) e come presidente del Consiglio di amministrazione di NeoVac Holding AG. Roman Stadler e Ruedi Lanter rimangono nel Consiglio di amministrazione.