Energy Consulting (ECO) - Massima efficienza grazie al nostro «Home of Metering»

Le esigenze che gli edifici moderni realizzati secondo criteri di efficienza energetica devono soddisfare sono cresciute notevolmente. Il team ECO alla NeoVac ATA SA deve far fronte a queste sfide.

Gruppenbild Energy-Consulting | © NeoVac

Più di due anni fa abbiamo iniziato a dedicare le nostre forze alla ricerca di soluzioni per la tecnica di misura­zione elettrica negli edifici. Già allora abbiamo sfruttato l’opportunità data dalla legge nel settore del foto­voltaico (raggruppamento ai fini del consumo proprio) per integrare i nostri contatori di corrente nel cuore ­degli edifici. Sono così nate molte altre possibilità con le quali possiamo ottimizzare il consumo proprio e ­sfruttare l’eccedenza del FV direttamente nell’edificio. Grazie alla tecnica di misurazione completamente in rete ed ­estesa a tutti i flussi energetici (corrente, calore, freddo e acqua), possiamo raggiungere un livello di monitoraggio che controlla tutti i principali flussi di energia e dell’acqua, con l’invio di un allarme in caso di necessità. Garantiamo in tal modo la massima efficienza energetica.

Con E-Mobility abbiamo un altro importante punto di misura nel nostro assortimento. Questo punto di ­misura comporta una nuova complessità, perché ­visivamente ogni stazione di ricarica corrisponde alla potenza di un’intera casa unifamiliare, che verrebbe ­allacciata alla presa del garage sotterraneo. Dal ­momento che gli edifici esistenti non sono pronti a tutto ciò, integriamo la gestione dinamica della carica direttamente nel nostro hardware. In questo modo ­possiamo sempre garantire il massimo da ogni allacciamento all’edificio.

Il nostro team ECO, composto da ingegneri qualificati ed elettricisti specializzati, offre consulenza su questi nuovi servizi e sulla soluzione completa che ne è derivata: tutto da un unico fornitore. Offriamo consulenza nella primissima fase di progettazione, realizziamo un concetto di misurazione completo per tutte le categorie di flusso, affianchiamo l’attuazione e seguiamo anche il successivo ciclo di vita dell’edificio.