NeoVac diventa main partner del nuotatore svizzero di livello mondiale Noè Ponti
NeoVac è ora main partner ufficiale del campione svizzero Noè Ponti. Il ventiquattrenne di Locarno fa parte da anni dell’élite mondiale del nuoto e, con la sua disciplina, la sua concretezza e il suo impegno, incarna proprio i valori che contraddistinguono NeoVac.
Ponti ha attirato per la prima volta l’attenzione internazionale quando ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 m farfalla alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Da allora, il ticinese si è affermato ai vertici mondiali, ha conquistato numerosi podi ai campionati europei e mondiali, è detentore del record mondiale ed è uno dei portabandiera del nuoto svizzero.
Con questa nuova partnership, NeoVac dà un segnale forte a favore della promozione dello sport d’élite svizzero. «Noè Ponti convince non solo con le sue straordinarie prestazioni in acqua, ma anche con la sua autenticità e passione. Sono caratteristiche perfettamente in linea con NeoVac», afferma Patrik Lanter, CEO del Gruppo NeoVac. Anche Ponti è entusiasta della nuova collaborazione: «Sono orgoglioso di avere al mio fianco un partner svizzero forte come NeoVac. Fin dal primo colloquio ho percepito che c’era intesa tra noi e che condividevamo gli stessi valori. Questo sostegno mi dà ulteriore motivazione nel mio percorso verso nuovi successi e, spero, anche verso altre medaglie.»
Con questa partnership, NeoVac e Noè Ponti sottolineano il loro obiettivo comune: combinare prestazioni, sostenibilità ed entusiasmo con la precisione svizzera, sia nello sport che nell’impiantistica energetica e per edifici.