«NeoVac myEnergy» vince il Best of Swiss Web Award

L’innovativa app sui consumi energetici «NeoVac myEnergy» si è aggiudicata il bronzo per la categoria «Technology» durante la premiazione della Best of Swiss Web Award Night.

NeoVac App myEnergy | © NeoVac

Il Best of Swiss Web Award premia ogni anno progetti digitali d’eccellenza sviluppati da aziende svizzere. Una giuria composta da più di un centinaio di esperti ha valutato in tutto circa 400 progetti.

«Si tratta di un eccezionale riconoscimento a riprova della validità del nostro progetto e del marchio ‹NeoVac›», afferma Michael Eugster, Responsabile Marketing di NeoVac. «Abbiamo dimostrato che anche le PMI sono fonte di idee convincenti e forza innovativa e che la nostra strategia digitale è sulla buona strada.»

Pascal Welti, Responsabile Energy Consulting presso NeoVac, aggiunge: «Con l’innovativa app ‹NeoVac myEnergy› stabiliamo nuovi parametri per il monitoraggio energetico. L’app convince in egual misura gestori, inquilini e proprietari.»

Dal momento che la sostenibilità sta acquisendo una sempre maggiore rilevanza, NeoVac ha sviluppato uno strumento web che mostra in qualsiasi momento il consumo energetico individuale per ogni unità abitativa. L’app registra continuamente tutti i flussi energetici, come acqua calda e fredda, elettricità, riscaldamento e raffreddamento, e riporta i dati rendendoli accessibili all’utente, offrendogli la possibilità di restare aggiornato sul consumo personale durante tutto l’anno. L’app fornisce informazioni riguardanti il bilancio energetico confrontandolo con i valori medi dell’immobile o di un’analoga utenza domestica svizzera. Gli utenti possono anche memorizzare parametri di riferimento personali o valori di progettazione Minergie e richiamare i valori riferiti all’anno precedente. Non appena i valori di consumo si discostano da quelli di norma, l’app invia automaticamente una notifica. Infine, «NeoVac myEnergy» supporta anche il risparmio energetico inviando all’utente notifiche push con consigli pratici su come ridurre significativamente i consumi di acqua ed energia.

«NeoVac myEnergy» è gratuita per tutti i clienti di immobili che usufruiscono del servizio di fatturazione NeoVac. L’app può inoltre essere integrata in portali di inquilini di livello superiore e soddisfa i requisiti per il monitoraggio di aree da 2’000 Watt ed edifici Minergie