Notizie dai nostri ambasciatori del marchio

Marco Odermatt

La finale di Coppa del Mondo che si è svolta la scorsa settimana a Lenzerheide ha segnato la fine di una emozionante stagione per Marco. All'inizio delle gare ha conquistato tre podi a Sölden e Santa Caterina. Altri piazzamenti nella top ten e un terzo posto a Chuenisbergli hanno sottolineato la sua ottima forma! Anche a Kitzbühel e a Garmisch Partenkirchen è arrivato di nuovo sul podio. Marco è partito quindi come uno dei favoriti ai Campionati del Mondo di Cortina d'Ampezzo. Sfortunatamente, alcune gare non sono andate come previsto: due volte 11° (Super-G e slalom parallelo) e una volta 4° in classifica nella discesa sono i risultati «deludenti» per Marco.

La rivincita è arrivata però nelle gare successive: vittoria a Saalbach e Kransjska Gora. La fine della stagione lo ha visto di nuovo a casa, più precisamente a Lenzerheide. Tanta neve fresca non rende la vita facile agli atleti e così, purtroppo, anche per Marco non tutto è andato come si sperava.

Alla fine della stagione Marco ha in tasca un totale di nove piazzamenti sul podio e tre ottimi secondi posti nello Slalom Gigante, nel Super-G e nella Coppa del Mondo generale! Complimenti Marco per questa stagione memorabile!

 

Tom Lüthi

Tom Lüthi inizia la stagione con una nuova squadra. Il team di «Stop and go Racing» è stato impegnato negli ultimi giorni con test approfonditi nel Qatar. Purtroppo il meteo non sempre è stato favorevole, precisa Tom: «È stato un test intenso, soprattutto verso la fine. Mi aspettavo di poter andare un po' più veloce. Ma ripensando ai tre giorni, le condizioni meteorologiche non ci hanno reso le cose facili, anche se questo non è insolito per il Qatar. Ora è importante riuscire a recuperare qualcosa di più, ragionare su ciò che abbiamo fatto lo scorso fine settimana e prepararci per l'inizio della stagione.»

Il campionato del mondo Moto2 è dunque pronto per la prima gara della stagione, che si svolgerà nel Qatar il prossimo fine settimana. Ti auguriamo un grandioso inizio della nuova stagione, Tom!