Elettroveicoli sempre in mobilità grazie a NeoVac

«NeoVac E-Mobility» è la nuova infrastruttura di ricarica intelligente per veicoli elettrici. Oltre a convincere per la gestione integrata e dinamica della ricarica, può essere potenziata in qualsiasi momento e garantisce la massima potenza in tutte le stazioni di ricarica. Con il conteggio individuale dei consumi, «NeoVac E-Mobility» è fatta apposta per le case plurifamiliari e le aree semi-pubbliche

NeoVac E-Mobility

Il desiderio di poter in futuro viaggiare rispettando l’ambiente ha dato una forte spinta ai veicoli elettrici in Svizzera. Uno sviluppo positivo, che tuttavia pone amministrazioni e proprietari di immobili di fronte a nuove sfide. Dato il notevole incremento del numero di veicoli elettrici, conduttori e proprietari per piani prestano sempre più attenzione alle possibilità di ricarica. Tuttavia, dal momento che l’allacciamento domestico di una casa plurifamiliare è limitato, è in genere possibile installare solo poche stazioni di ricarica per singoli utenti, con la conseguente frustrazione degli altri locatari.

 

Allacciamento degli immobili all’elettromobilità

Con «NeoVac E-Mobility» le case plurifamiliari sono ­collegate a un sistema della massima modernità, che può essere ampliato in semplicità e senza grandi spese, che tiene conto della curva di carico dell’edificio e ­comprende un sistema di conteggio basato sui consumi individuali. La soluzione completa per progetti infrastrutturali E-Mobility di NeoVac offre tutto da un unico fornitore: consulenza, progettazione, esecuzione, ­esercizio e fatturazione. Inoltre, grazie alla sua rete di distribuzione e assistenza diffusa in tutta la Svizzera, in caso di necessità NeoVac è subito sul posto.

 

«NeoVac-E-Mobility» è dimensionabile, dinamica e intelligente

«NeoVac E-Mobility» è l’ideale per la sua ottima fles­sibilità. I proprietari o le amministrazioni possono ­iniziare a installare una o due stazioni di ricarica, e ­potenziare l’infrastruttura in un secondo tempo in base alle esigenze. L’ampliamento successivo è modulare e non richiede investimenti ingenti. Intelligente: la ­ges­tione dinamica integrata del carico sfrutta al meglio l’attuale capacità di rete impedendo il sovraccarico dell’allacciamento domestico. La potenza massima ­necessaria viene ripartita tra le diverse stazioni di ­ricarica secondo la situazione, impedendo costosi picchi di carico ed eccessivi costi di ampliamento della rete.

Con «NeoVac E-Mobility» le stazioni di ricarica hanno sempre a disposizione la massima potenza. Inoltre, le stazioni sono in rete e garantiscono rapidi cicli di ­ricarica per tutti i veicoli elettrici più diffusi.

 

Semplicissimo, come ricaricare lo scooter elettrico: il conteggio

I prelievi di corrente vengono rilevati automaticamente tramite card RFID, trasmessi al centro di calcolo e con­teggiati direttamente con il conteggio individuale delle spese dell’energia e dell’acqua. In caso di prelievi esclusivi dell’E-Mobility i clienti ricevono una chiara chiave di riparto per i costi della corrente di carica. Chi affida a NeoVac sia la misurazione che il conteggio dell’energia e dell’acqua, riduce ulteriormente le spese amministrative. Con l’app «NeoVac myEnergy» i proprietari di immobili e le amministrazioni offrono agli utenti un aiuto smart che, oltre a mostrare in trasparenza i consumi personali, offre la possibilità di consultare direttamente il conteggio delle spese per l’energia. Con le tendenze e i confronti è possibile conoscere in qualsiasi momento il proprio consumo e fare il confronto con gli altri locatari, individuando in modo molto semplice il proprio poten­ziale di risparmio.

 

Ottimizzazione dell’efficienza energetica

Con le numerose possibilità di comunicazione e l’abbinamento agli impianti FV, «NeoVac E-Mobility» ­è già approdata al futuro. La parola magica è «ottimizza­zione dell’autoconsum». Grazie a questo sistema è ­possibile gestire il prelievo di corrente in base alla produzione solare, all’accumulo delle batterie, alla pompa di calore o ad altre utenze. Questa gestione intelligente dell’energia offre un’efficienza energetica ottimizzata, che incrementa notevolmente il consumo proprio e con esso la redditività dell’impianto.

Con «NeoVac E-Mobility» prendete in mano il timone. Quali fornitori globali competenti, siamo i vostri partner per progetti individuali di infrastruttura E-Mobility. ­Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni. Scriveteci o telefonateci. Insieme potremo percorrere nuove strade verso l’elettromobilità.