Prima pulizia del serbatoio di ozono per NeoVac

Arbon Energie AG è un operatore di rete di distribuzione dinamico e moderno del Canton Turgovia. Oltre alla fornitura elettrica di base, gestisce una rete di teleriscaldamento, una rete in fibra di vetro per l'area di comunicazione e un proprio impianto idrico lacustre per l'ottenimento di acqua potabile. L'acqua di prima qualità del Lago di Costanza viene trattata con il gas ozono.

Erste Ozontankreinigung für NeoVac | © NeoVac

A luglio, i nostri specialisti della NeoVac AG sono stati autorizzati a pulire tre grandi camere di cisterne presso l'impianto idrico lacustre di Arbon. A causa dell'elevata concentrazione di ozono nei serbatoi, era particolarmente importante prestare attenzione alla sicurezza sul lavoro. Dopo aver effettuato 20 ricambi d'aria e dopo aver predisposto la dotazione di protezione prescritta (tuta speciale, «imbragature», protezione respiratoria), l'esecuzione dei lavori è andata avanti senza ostacoli.

Vorremmo ringraziare tutti i dipendenti per i loro sforzi, grazie ai quali questo ordine speciale è stato eseguito con successo per i nostri clienti.