Amministrazione  più semplice.

Scopri le soluzioni in PDF.
NeoVac myEnergy | © NeoVac

Residenti più smart.

Scoprite NeoVac per residenti

NeoVac per proprietari e amministratori di immobili – Soluzioni complete per l’utilizzo integrale dell’energia

Cosa contraddistingue un edificio efficiente sul piano energetico? Ve lo diciamo noi: con una competenza profonda, le soluzioni idonee e la linfa gialla di oltre 450 professionisti nel settore dell’utilizzo intelligente dell’energia e dell’acqua. A proprietari e amministratori NeoVac offre tutto da un unico fornitore: dalla misurazione di precisione alla trasmissione dei valori dei consumi attraverso la lettura e l’analisi dei dati, fino al conteggio individuale. E, non da ultimo, le nostre soluzioni sono concepite per riconoscere potenziali che non vengono sfruttati e ottimizzare l’utilizzo.

Amministratori e proprietari hanno molti compiti da sbrigare. Noi saremo lieti di sbrigarne qualcuno per voi. Esperti di lunga data nell’utilizzo, la misurazione, il monitoraggio e il conteggio intelligenti dell’energia e dell’acqua, vi offriamo soluzioni complete chiavi in mano. Non dovrete fare altro che affidarci queste attività da specialisti – e voi potrete concentrarvi completamente sulle vostre competenze chiave.

Assistenza completa da un'unica fonte

Quando ci contattate, parlate sempre direttamente con i nostri specialisti, che con la loro competenza si faranno subito carico delle vostre richieste. NeoVac è presente in tutta la Svizzera con una rete di assistenza capillare e sarà presso di voi in brevissimo tempo. I nostri servizi coprono tutti gli ambiti, tra cui anche la manutenzione ordinaria, la manutenzione periodica e il supporto hardware.

Tecnica di misurazione più efficiente.

Chi consuma corrente? E quanta? La nostra tecnica di misurazione permette di trovare le risposte giuste – e molto altro ancora. NeoVac offre un assortimento completo di apparecchi di misura innovativi insieme alla messa in rete via radio, M-Bus, LAN o LoRaWAN, per il rilevamento perfetto dei consumi di energia e acqua.

I nostri sistemi intelligenti riuniscono e accorpano le funzioni di misurazione, trasmissione, conteggio e ottimizzazione. Partner completo, NeoVac è sempre a vostra disposizione – dalla consulenza alla pianificazione fino alla messa in esercizio, dalla manutenzione degli apparecchi all’assistenza completa fino al conteggio individuale dei costi.

E non è tutto: con il nostro contratto di assistenza completa ricevete un pacchetto tutto compreso, che vi toglierà ogni preoccupazione. Questa valida offerta comprende il rinnovo completo dell’impianto di misurazione e un’assistenza integrale con riparazione e manutenzione. I vostri vantaggi: beneficiate di assistenza di altissimo livello, disponete sempre di una tecnologia moderna e perfettamente funzionale e risparmiate costi nel lungo termine.

 

NeoVac – Ihr erfahrener Partner für ZEV | © NeoVac

RCP più conveniente.

Quando si tratta di rendere gli edifici efficienti sul piano energetico, gli impianti fotovoltaici sono un’ottima opzione. Ancora meglio è integrare gli impianti fotovoltaici in un raggruppamento ai fini del consumo proprio (RCP). Secondo questo principio, i proprietari degli edifici a uso ufficio, degli edifici commerciali e delle case plurifamiliari possono mettere la corrente solare prodotta in proprio a disposizione degli inquilini e degli occupanti le abitazioni per il loro autoconsumo.

Azienda professionale esperta per il RCP, NeoVac offre il pacchetto completo, dalla consulenza alla tecnica di misurazione, dall’attuazione dei controlli dell’autoconsumo fino ai servizi di fatturazione.

Maggiori informazioni
NeoVac Monitoring Pro | © NeoVac

Conteggi più semplici.

Da amministratori o proprietari volete mettere a disposizione di utenti e inquilini informazioni il più possibile precise e affidabili per il calcolo dei costi d’energia e dell’acqua. Il conteggio individuale delle spese dell'energia e dell’acqua (CISE) garantisce la ripartizione delle spese per l’approvvigionamento idrico ed energetico in base ai consumi, creando non solo trasparenza e correttezza, ma offrendo anche un incentivo a una gestione attenta delle risorse.

NeoVac ha collaborato attivamente alla realizzazione del conteggio individuale delle spese dell’energia e dell’acqua e offre a livello nazionale tutti i prodotti e i servizi necessari per il CISE. Con le nostre soluzioni potete contare su un conteggio corretto e affidabile. Una novità particolare per voi: se gestite il CISE tramite NeoVac, in presenza di un RCP penseremo noi anche ai solleciti e all’incasso.

 «NeoVac myEnergy»  | © NeoVac

Residenti più smart.

Nelle case plurifamiliari il consumo di energia e di acqua varia notevolmente da un appartamento all’altro. L’aspetto determinante sono le abitudini delle persone che occupano le abitazioni. Ci sono utenti che consumano fino a otto volte più acqua e fino a tre volte più energia per il riscaldamento rispetto a utenti più parsimoniosi. Con l’intuitiva app per smartphone «NeoVac myEnergy», NeoVac offre uno strumento intelligente con un vero valore aggiunto. L’app mostra il consumo d’acqua e di energia di un’unità d’uso con trasparenza, illustra le possibilità di risparmio e spinge gli utenti a ottimizzare il bilancio energetico personale. Un conteggio delle spese accessorie disponibile in formato digitale non solo non danneggia l’ambiente, ma riduce al minimo anche il carico di lavoro di amministratori o proprietari.

Nachhaltigkeit | © NeoVac

Monitoraggio più globale.

Perfetto per i professionisti della gestione immobiliare: NeoVac Monitoring Pro registra il consumo di energia di interi edifici e aree. Contatori virtuali propri e allarmi assicurano il controllo impeccabile e la massima flessibilità. La disponibilità permanente dei dati consente, con pochi clic, di analizzare e confrontare i consumi di periodi diversi e ricavare possibilità di ottimizzazione.

Grazie alle varie possibilità di esportazione e all’interfaccia API, è garantito in sicurezza il collegamento esemplare con altri sistemi. Infine, il monitoraggio di NeoVac contribuisce a ridurre l’impronta ecologica degli immobili: in veste di partner specialista di Minergie, NeoVac può garantire il monitoraggio energetico certificato secondo lo standard Minergie e lo scambio continuo dei dati con Minergie.

 

NeoVac è leading partner di Minergie

Un monitoraggio di precisione dà la certezza non solo che l’edificio è stato pianificato e costruito bene, ma anche che viene gestito con altrettanta attenzione. Il monitoraggio è fondamentale proprio per gli edifici Minergie. Con esso, parametri fondamentali come il consumo di acqua o energia per il riscaldamento vengono rilevati e analizzati per individuare eventuali malfunzionamenti e potenziali di ottimizzazione, oltre che per ridurre l’impronta ecologica dell’immobile. Il monitoraggio Minergie è possibile solo se l’edificio dispone di un modulo certificato e se è collegato alla banca dati Minergie. In veste di fornitore di sistema certificato e leading partner di Minergie, NeoVac garantisce il monitoraggio energetico certificato secondo lo standard Minergie e lo scambio continuo dei dati con Minergie.

NeoVac E-Mobility | © NeoVac

Mobilità orientata al futuro.

Ricariche elettriche intelligenti: NeoVac offre infrastrutture di ricarica scalabili, con la gestione del carico dinamica e integrata e il conteggio basato sui consumi, idonee per case plurifamiliari e luoghi semi-pubblici. Ciò significa essere pronti al meglio per far fronte alla crescente diffusione dei veicoli elettrici e alla sempre maggiore domanda di punti di ricarica. NeoVac offre soluzioni orientate al futuro, che non danneggiano la rete e garantiscono una ricarica rapida e sicura. Preparate i vostri immobili per la mobilità di domani – con le soluzioni e-mobility di NeoVac.

 «NeoVac myCharge»  | ©  NeoVac

L’app «NeoVac myCharge» vi permette di ricaricare comodamente e facilmente grazie alla visualizzazione su smartphone. Potete così vedere immediatamente la stazione di ricarica al momento libera o quanto durerà la ricarica effettiva.

Maggiori informazioni su «NeoVac myCharge»
Contatto

Pianificazione più semplice.

Noi non ci consideriamo un’azienda produttrice o fornitrice, bensì un partner completo. Cerchiamo non solo di offrirvi prodotti dalla qualità convincente, ma anche di sostenervi al meglio nei vostri compiti amministrativi. Dalla pianificazione al montaggio e alla messa in esercizio fino ai servizi di manutenzione e assistenza, siamo a disposizione vostra e dei vostri clienti.