Approvvigionamento  idrico orientato al futuro.

NeoVac per le aziende dell’acqua – Misurare e proteggere l’acqua, dalla sorgente al rubinetto

L’acqua è vita. Un approvvigionamento di acqua pulita, perfettamente funzionante e ben dimensionato, è uno dei pilastri portanti dell’elevata qualità di vita e residenziale presente in Svizzera. Fornitrice globale nel settore dell’approvvigionamento idrico, NeoVac è partner affidabile sia di pianificatori e ingegneri che di aziende dell’acqua. I nostri servizi spaziano dalla captazione di sorgente fino all’attacco domestico, dalla posa di condutture fino al risanamento dei serbatoi, dalla misurazione dell’acqua fino al conteggio. Con essi, abbiamo sempre lo sguardo puntato sulle vostre esigenze di azienda dell’acqua. 

Fertigreservoir

Captazioni di sorgente più sicure.

Per l’accumulo dell’acqua NeoVac offre una soluzione completa convincente, adattabile in modo personalizzato alle esigenze individuali. I moderni serbatoi pronti in polietilene (PE) assicurano lo stoccaggio sicuro dell’acqua potabile.

Con la giusta pianificazione è possibile realizzare senza problemi impianti filtranti, stazioni di pompaggio, impianti UV o dispositivi di efflusso. Accessi in pozzetti di ispezione di alta qualità e porte pressurizzate in acciaio cromato consentono l’ingresso semplice e sicuro, mentre le scatole per l’areazione garantiscono la compensazione perfetta della pressione.

Durante la pianificazione e la realizzazione di serbatoi, pozzi di raccolta o pozzetti di sorgente con serbatoi prefabbricati, NeoVac è al vostro fianco dall’A alla Z e, all’occorrenza, vi assiste anche con il trasporto in elicottero.

Risanamento serbatoi più semplice.

Il trascorrere del tempo lascia inevitabilmente il proprio segno sui materiali, in modo particolare sui serbatoi per l’acqua potabile in calcestruzzo. Il calcestruzzo si infragilisce, si formano macchie e fessurazioni, la pulizia diventa difficile e l’erosione avanza. Oltre a essere esteticamente brutto, tutto ciò fa sorgere dubbi anche a livello igienico. Di principio il serbatoio potrebbe venire rivestito con un nuovo strato legato in cemento, ma con il passare del tempo il problema riemergerà. Non è possibile trovare una soluzione duratura se non si separa il calcestruzzo dall’acqua. Questa è proprio la soluzione offerta dall’innovativo sistema di impermeabilizzazione NeoVac, costituito da un manto flessibile per acqua potabile a base di poliolefine flessibili (PE) con armatura in velo vetro. Il manto si applica semplicemente alla superficie già presente. Questo sistema flessibile può essere utilizzato su fondi irregolari e staticamente insufficienti, con un trattamento preliminare minimo del fondo – a prescindere dalla forma. Il manto NeoVac per acqua potabile non contiene solventi, fungicidi né metalli pesanti e garantisce la compatibilità ambientale assoluta sia nella produzione che nella lavorazione e nell'uso. Inoltre, la manutenzione del manto è semplicissima.

In qualità di appaltatrice generale, NeoVac offre soluzioni complete per il risanamento di serbatoi per acqua potabile che, oltre alla posa del manto e alla costruzione dell'impianto, comprendono anche il coordinamento generale di tutte le prestazioni. Tutto da un unico fornitore – e per voi il minimo dispendio possibile.

Posa di condutture più flessibile.

Con il passare del tempo, nei serbatoi per l’acqua potabile anche le condotte hanno bisogno di interventi di risanamento. Nell'officina appositamente allestita per la posa di condutture in acciaio cromato, gli specialisti NeoVac danno la forma giusta ai tubi in acciaio cromato e li installano a regola d'arte. Anche nel caso di impianti nuovi potete contare sulla competenza e l’esperienza della NeoVac. Offriamo soluzioni personalizzate per la posa di condutture in acciaio cromato, rame o acciaio – esecuzione a parete doppia o semplice, con o senza controllo, a vite o saldate. E, all’occorrenza, saremo lieti di eseguire anche la pianificazione e la progettazione delle condutture.

Ulteriori informazioni sulla posa di condutture

Misurazione dell’acqua più avanzata.

Con NeoVac siete pronti per la misurazione dell’acqua di prossima generazione. L’assortimento di prodotti spazia dal classico contatore dell'acqua a uso domestico, come il NeoVac Modularis, ai robusti contatori a ultrasuoni che garantiscono la massima qualità di misurazione, fino ai sistemi per idranti. In ogni caso, i sistemi di misurazione dell’acqua sono coerentemente concepiti per il futuro, a partire dai materiali impiegati, garanzia di una vita lunga e utile e una qualità di misurazione costantemente elevata.

Comunicazione al massimo livello.

Gli apparecchi per la misurazione dell’acqua possono comunicare via radio, M-Bus o LoRaWAN, ma integrano anche i sistemi NFC e interfacce ottiche.

Questi sistemi di comunicazione di alto livello possono dare il meglio soprattutto nelle connessioni senza fili e consentire la trasmissione dei dati dei consumi senza dover entrare nelle abitazioni. Oltre a far risparmiare soldi e tempo, tutto ciò favorisce l’autonomia.

Grazie alle funzioni supplementari intelligenti si riconoscono rapidamente eventuali perdite, tentativi di manomissione o batterie scariche, riducendo al minimo i danni o le spese aggiuntive. E protocolli dati sicuri assicurano che, anche con le connessioni senza fili, i dati sono protetti e al sicuro dall’accesso di terzi non autorizzati.

Contatori dell’acqua NeoVac: veloci, pratici e sicuri

Un contatore ideale per le esigenze di Comuni e fornitori di energia è, ad esempio, il Neovac Ultrimis W. Dotato di tecnologia M-Bus wireless monodirezionale, l’innovativo contatore dell’acqua rende superflua la lettura dei contatori e le stime sui consumi. Si riducono sensibilmente i tempi per l'acquisizione dei dati e si evitano complesse ricerche e indagini dovute a letture mancanti o imprecise. Il NeoVac Ultrimis W è compatibile con gli standard di comunicazione OMS® e NFC e con svariati altri sistemi e può essere integrato senza problemi in infrastrutture nuove o già esistenti. Con gli smartphone o con lettori mobili si consultano in qualsiasi momento i parametri degli apparecchi, i valori archiviati e i messaggi di errore. E, grazie alle funzioni supplementari intelligenti, è possibile riconoscere rapidamente eventuali perdite, tentativi di manomissione o batterie scariche, riducendo al minimo i danni o le spese aggiuntive.

Ulteriori informazioni sul Neovac Ultrimis W e gli altri contatori dell'acqua NeoVac

Contatto

Pianificazione più semplice.

Noi non ci consideriamo un’azienda produttrice o fornitrice, bensì un partner completo. Cerchiamo non solo di offrirvi una qualità convincente, ma anche di affiancarvi, all’occorrenza, in tutte le fasi del vostro progetto di approvvigionamento. Dalla pianificazione al montaggio e alla messa in esercizio fino ai servizi di manutenzione e assistenza, siamo a disposizione vostra e dei vostri clienti.