Gruppo Neovac - Terza generazione nella direzione generale

Sin dal 1971, anno della sua nascita, NeoVac è sempre stata un'azienda a conduzione familiare. Il suo fondatore, Rudolf Lanter senior, ha anticipato il passaggio di responsabilità alla seconda generazione, favorendo così in modo significativo un duraturo e positivo sviluppo dell'azienda. Ora la terza generazione si è già fatta carico delle nuove responsabilità.

NeoVac | © NeoVac

NeoVac è un gruppo aziendale che impiega attualmente più di 520 collaboratrici e collaboratori e si occupa di soluzioni intelligenti per un uso sicuro ed efficiente dell'energia. Dagli anni '90 il Gruppo NeoVac è gestito da Rudolf e Patrik Lanter e dal cognato Roman Stadler. Rudolf Lanter ha già ceduto la direzione operativa di NeoVac AG a Reto Ammann. Nei prossimi anni si renderanno vacanti diverse altre posizioni nella filiale più grande, la NeoVac ATA AG. Gli storici manager di prestigio usciranno gradualmente dal mondo del lavoro. NeoVac si compiace di poter contare su successori provenienti dalla sfera familiare e di trasferire così maggiori responsabilità alla terza generazione.

Dal 1° gennaio 2023 tre membri della famiglia dell’ultima generazione entreranno nella direzione generale:

Chris Lanter (26 anni) come vice responsabile della divisione Montaggio/Service di NeoVac ATA AG. Attualmente è ancora impegnato al 50% con i suoi studi in economia aziendale, ma già da 6 anni ha maturato una vasta esperienza lavorativa come tecnico dell'assistenza, come coordinatore e come key account manager.

Ralph Stadler (28 anni) come vice responsabile della divisione Vendite/Logistica di NeoVac ATA AG. Specializzato in economia aziendale, lavora in NeoVac da più di 5 anni come responsabile del team Vendite e della divisione Business Development.

Marc Stadler (31 anni) come vice responsabile della divisione Servizi Centrali. Dopo aver conseguito il master in economia aziendale lavora da 1,5 anni come responsabile del Project Management di NeoVac. Nella sua nuova funzione entra nella direzione di NeoVac AG e anche di NeoVac ATA AG.