Rendere più sostenibili gli edifici.
Comodi e facili per una maggiore efficienza energetica
Gli strumenti di monitoraggio di NeoVac consentono di tenere sempre sotto controllo i flussi di energia degli immobili, di analizzare i consumi e di ottimizzarli in modo mirato.
Non solo nei vecchi edifici, ma anche in quelli moderni c’è spesso grande potenziale per ottimizzare l’efficienza energetica, ad esempio quando l’impiantistica non funziona correttamente o non è impostata in modo adeguato. Anche per questo motivo è importante tenere d’occhio costantemente i flussi di energia. Il monitoraggio professionale dell’energia di NeoVac mostra dove viene consumata o sprecata energia negli immobili e dove si verificano perdite inutili.
Questa trasparenza è fondamentale per ridurre i costi, abbattere le emissioni di CO₂ e rispettare le disposizioni di legge. Grazie al rilevamento continuo e all’analisi dei flussi di energia, è possibile riconoscere quali misure sono realmente efficaci, dalle semplici ottimizzazioni fino alle decisioni strategiche.
Con strumenti moderni, dati significativi e consulenza personalizzata, NeoVac offre supporto per migliorare in modo sostenibile l’efficienza energetica degli immobili e rendere la gestione degli edifici pronta per il futuro.
Gli strumenti di monitoraggio di NeoVac
NeoVac offre il monitoraggio dell’energia adatto a ogni esigenza: dalla soluzione pratica per chi inizia il monitoraggio allo strumento professionale fino al pacchetto completo per interi portafogli, sempre con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza energetica e ottenere il massimo dall’impiantistica degli edifici.
-
Monitoring Basic
Il primo passo nel mondo del monitoraggio intelligente dell’energia.
«Monitoring Basic»- Dashboard standardizzata
- Approfondimenti su consumi e flussi di energia degli immobili
-
Monitoring Pro
Il vostro strumento professionale per ottimizzare l’efficienza energetica.
«Monitoring Pro»- Dashboard personalizzate per analisi, confronto e monitoraggio dei flussi di energia
- Monitoraggio dell’energia conforme a Minergie, scambio automatico dei dati, possibilità di esportazione flessibili
- Definizione di contatori virtuali e allarmi
- Individuazione degli energivori
-
Monitoring Portfolio
La soluzione completa per il controllo energetico e il reporting.
«Monitoring Portfolio»- Analisi ed elaborazione degli indicatori ambientali a livello di portafoglio
- Esportazione del monitoraggio, conforme a REIDA e standardizzato, bilancio di CO2
- Dashboard complete con visualizzazione su mappa per una trasparenza e un controllo ottimali
- Consulenza, strategia, pianificazione, implementazione, supporto: tutto da un’unica fonte
Con il monitoraggio globale dell’energia di NeoVac monitorerete il consumo energetico dei vostri immobili, individuerete i dispositivi o le installazioni energivore e sfrutterete in modo mirato le potenzialità di ottimizzazione. Utilizzate così l’impiantistica degli edifici nel migliore dei modi.
-
Individuazione degli energivori
Identificazione dei potenziali di risparmio e riduzione del consumo di energia.
-
Riduzione dei costi
Costi più bassi grazie all’ottimizzazione dell’impiego di energia.
-
Promozione della sostenibilità
Ridurre le emissioni di CO₂ e contribuire alla protezione dell’ambiente.
-
Rafforzamento della consapevolezza
La trasparenza dei dati motiva un comportamento efficiente dal punto di vista energetico.
-
Aumento del valore degli immobili
Il miglioramento dell’efficienza energetica aumenta l’attrattiva per inquiline/-i e acquirenti.
Ottimizzazione energetica d’esercizio (OEe)
Per tutti coloro che desiderano affidare l’analisi e l’ottimizzazione alle esperte e agli esperti di NeoVac.
I rigidi valori di pianificazione dovrebbero rendere gli edifici moderni efficienti, ma spesso non vengono rispettati durante l’utilizzo. Con l’ottimizzazione energetica d’esercizio (OEe) di NeoVac la sua impiantistica degli edifici diventerà efficiente. Bassi investimenti e contributi cantonali rendono le misure rapidamente redditizie e sostenibili.
Trasformi il suo edificio in una soluzione di monitoraggio intelligente!
Non ha a disposizione i punti di misura necessari per un monitoraggio completo? Con il kit di monitoraggio NeoVac è possibile ampliare facilmente la propria tecnologia di misurazione esistente per acqua, calore e freddo con le misurazioni dell’energia elettrica.
Attraverso l’integrazione di punti di misura sul lato dell’energia elettrica e il collegamento dei suoi contatori dell’acqua e di calore/freddo NeoVac, otterrà una soluzione di monitoraggio performante e digitale: tutti i dati rilevanti in una panoramica – comodamente e in qualsiasi momento online. In questo modo potrà beneficiare di una registrazione dei dati continua e potrà effettuare i controlli funzionali in modo rapido e semplice.
NeoVac è Leadingpartner di Minergie
Proprio negli edifici Minergie, un monitoraggio preciso garantisce che l’immobile corrispondente non sia solo stato ben progettato e costruito, ma sia anche gestito in modo efficiente. Le grandezze centrali, come ad esempio il fabbisogno energetico delle pompe di calore, vengono registrate e valutate in modo mirato per poter individuare eventuali malfunzionamenti e possibilità di ottimizzazione e ridurre l’impronta CO2 dell’immobile.
La condizione necessaria per un monitoraggio Minergie è l’equipaggiamento dell’edificio con un modulo certificato e il collegamento alla banca dati Minergie. NeoVac è un fornitore di sistemi certificato e Leadingpartner di Minergie. Pertanto, possiamo garantire il monitoraggio dell’energia certificato secondo lo standard Minergie e lo scambio continuo dei dati con Minergie.