Tecnica   di misurazione più efficiente.

NeoVac per i professionisti RVCS e tecnici della costruzione – Soluzioni complete per gli impianti tecnici in rete negli edifici

Oltre a possedere un grande know-how, i responsabili della pianificazione e dell’installazione di impianti tecnici in edifici devono disporre anche e in particolare di apparecchi e strumenti affidabili. NeoVac è specializzata in una tecnica di misurazione della massima precisione e, nella sua posizione di leader del mercato, offre soluzioni complete per l’utilizzo, la misurazione e il monitoraggio intelligenti ed efficienti del calore, del freddo, dell’acqua e dell’energia.

Voi professionisti sapete esattamente cosa volete e di cosa avete bisogno. Noi ci mettiamo al vostro fianco per offrirvi sostegno nei vostri progetti – con apparecchi di misura all’avanguardia, tecnologie di rete moderne e uno sguardo attento alle vostre esigenze.

Misurazione del calore più affidabile.

Il consumo di calore e di freddo è molto eterogeneo, soprattutto nei grandi complessi edilizi. Non tutti gli utenti o gli occupanti delle abitazioni apprezzano la stessa temperatura ideale e, maggiore è il numero degli inquilini, più vari saranno anche i profili di consumo. È pertanto molto importante poter misurare correttamente il consumo di energia per il riscaldamento e conteggiarlo con precisione. Con i contatori NeoVac del calore e del freddo potete garantire il rilevamento corretto e il conteggio dei consumi al massimo livello.

Trinkwasserversorgung | © NeoVac

Misurazione dell’acqua più flessibile.

I prodotti NeoVac offrono nuove possibilità anche nella misurazione del consumo di acqua e, grazie in particolare alle moderne tecnologie via radio e LoRaWAN, sono l’investimento sicuro per il futuro. Le soluzioni flessibili, come NeoVac Modularis, rispondono perfettamente alle esigenze individuali e consentono la lettura dal contatore, da un’unità di visualizzazione remota o senza fili.

Moderno contatore dell’acqua a ultrasuoni, Neovac Ultrimis W non ha componenti mobili e garantisce la massima qualità di misurazione fino a R800, in qualsiasi posizione di lavoro. E, grazie ai minuscoli ripartitori NeoVac delle spese dell’acqua, è garantita la misurazione completa dell’acqua negli edifici già esistenti – incluso il sistema radio NeoTel per la lettura dei dati senza accedere all’abitazione.

Comunicazione più interconnessa.

Tutto viene meglio quando si parla e ci si intende bene. Questa norma vale per le persone, ma anche per la tecnica di misurazione del calore e dell’acqua. Con soluzioni interconnesse e tecnologie modernissime, NeoVac assicura la comunicazione completa e affidabile all’interno dei diversi sistemi. Via radio, M-Bus o LoRaWAN: con le nostre soluzioni garantiamo il collegamento affidabile tra i singoli device e la realizzazione di solide reti. Inoltre, le nostre soluzioni web assicurano il semplice rilevamento dei consumi e la possibilità di processi intelligenti di smart metering, monitoraggio e ottimizzazione.

Scoprite i sistemi di comunicazione

Nachhaltigkeit | © NeoVac

Monitoraggio più completo.

NeoVac continua a ripensare la misurazione dell’energia e dell’acqua e offre il monitoraggio completo su misura da un unico fornitore. Bastano pochi clic sulle piattaforme web di NeoVac per consultare, visualizzare e analizzare i valori dei consumi o per allestire conteggi delle spese accessorie. Le analisi mirate dei consumi sono utili sia per l’analisi che per eventuali interventi di ottimizzazione degli impianti.

NeoVac è leading partner di Minergie

Un monitoraggio di precisione dà la certezza non solo che l’edificio è stato pianificato e costruito bene, ma anche che viene gestito con altrettanta attenzione. Il monitoraggio è fondamentale proprio per gli edifici Minergie. Con esso, parametri fondamentali come il consumo di acqua o energia per il riscaldamento vengono rilevati e analizzati per individuare eventuali malfunzionamenti e potenziali di ottimizzazione, oltre che per ridurre l’impronta ecologica dell’immobile. Il monitoraggio Minergie è possibile solo se l’edificio dispone di un modulo certificato e se è collegato alla banca dati Minergie. In veste di fornitore di sistema certificato e leading partner di Minergie, NeoVac garantisce il monitoraggio energetico certificato secondo lo standard Minergie e lo scambio continuo dei dati con Minergie.

NeoVac Monitoring Pro | © NeoVac

Conteggi più completi.

Proprio nei grandi complessi edilizi dove sono presenti molti inquilini con profili di utilizzo diversi è importante garantire un conteggio trasparente con valori precisi. NeoVac offre una soluzione di conteggio completa da un unico fornitore, che copre l’intero utilizzo di acqua, calore ed energia.

Tutti i flussi energetici vengono indicati su un’unica fattura. Sul portale online NeoWeb sono sempre disponibili i conteggi delle spese per l’energia e l’acqua e i dati aggiornati dei consumi dei singoli utenti.

Contatto

Pianificazione più semplice.

Noi non ci consideriamo un’azienda produttrice o fornitrice, bensì un partner completo. Cerchiamo non solo di offrirvi una qualità convincente, ma anche di affiancarvi, all’occorrenza, in tutte le fasi del vostro progetto di installazione. Dalla pianificazione alla messa in esercizio fino ai servizi di manutenzione e assistenza siamo a disposizione vostra e dei vostri clienti.