Ripensare l’energia – insieme a te

Una squadra di professionisti – con tanti talenti e un atteggiamento comune.

NeoVac è un’azienda solida e diversificata. Ma NeoVac è anche molto di più. NeoVac è una filosofia. Un atteggiamento. Una sensazione. NeoVac è una famiglia. È stare insieme con impegno. Una collaborazione unica. NeoVac è linfa vitale. E da noi questa linfa vitale è gialla. I nostri valori e le nostre convinzioni ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo ripensare l’energia. E siamo lieti di averti al nostro fianco.

I nostri valori e la nostra cultura

Un settore più innovativo

Non siamo il leader del mercato nel nostro settore così per caso. I nostri prodotti e i nostri servizi collaudati e di qualità entusiasmano la clientela. Siamo in costante sviluppo, grazie al know-how e al potere dell’immaginazione dei nostri collaboratori. E ci distinguiamo come fornitore globale all’avanguardia con soluzioni smart e digitali. La spinta all’innovazione continua a guidarci. Ci stai?

Rendere migliore ciò che va bene

Anche le idee eccezionali riescono a convincere solo se vengono realizzate alla perfezione. Grazie alla nostra mentalità pratica, le visioni non restano al palo, ma diventano soluzioni convincenti. Quando si tratta di lavoro, ci diamo attivamente da fare, con slancio, impegno, convinzione e con la nostra “linfa gialla”. I canali decisionali brevi presenti in azienda assicurano la realizzazione efficiente e riuscita dei nostri progetti.

Energia più sostenibile

L’integrità della natura e dell’ambiente non sono scontate; sono un obiettivo essenziale. Consapevoli della nostra responsabilità, anche noi diamo il nostro contributo. Con prodotti e servizi innovativi creiamo una chiara consapevolezza sui consumi di acqua ed energia. In tal modo si tiene tutto sotto controllo, si realizzano ottimizzazioni e si sfruttano potenziali di risparmio. La protezione dell’ambiente è per noi un compito – non solo di domani, ma già di oggi.

Lavoro più personale

NeoVac è un’azienda a carattere famigliare sin dalla sua costituzione. Continuiamo a esserlo, anche se nel frattempo la nostra famiglia è cresciuta e conta più di 450 membri. La nostra famigliarità si sente in tutta l’azienda, soprattutto dove ci sono collaboratrici e collaboratori NeoVac. Tra noi siamo aperti e corretti, ci diamo personalmente del tu, ci fidiamo gli uni degli altri e possiamo contare l’uno sull’altro – proprio come una famiglia.  

Relazioni più rispettose

In NeoVac non ci sono battitori liberi. Siamo un team – e in team raggiungiamo livelli d’eccellenza. Tutto questo grazie alle persone che lavorano con noi. Curiamo le relazioni, parliamo in modo aperto e onesto, ci ascoltiamo e ci rispettiamo. Questa attenzione non è un lusso, bensì un presupposto imprescindibile per il nostro lavoro insieme. E una chiave insostituibile per il nostro successo.

Successi più sentiti

Siamo orgogliosi del riuscito sviluppo della nostra azienda. Ma per noi non si tratta in primo luogo del successo economico. Certo, è importante, ma ancora più prezioso è il fatto che, con i nostri prodotti e servizi possiamo fare qualcosa per la nostra società, per il nostro ambiente e per tutti noi. Questo successo è una ricompensa inestimabile per i nostri sforzi.

  • Iniziare nel migliore dei modi

    Tutti gli inizi sono difficili? Non necessariamente – in NeoVac si inizia con la conoscenza completa dell’azienda, dei vari reparti e del proprio ambito di attività. Inoltre, vieni calorosamente invitato a un “Welcome Day”.

  • Lavorare con flessibilità

    Chi continua a muoversi, si può muovere ancora di più. In ufficio l’orario di lavoro è flessibile, per avere maggiore flessibilità sul posto di lavoro. Il venerdì ci salutiamo sempre alle 16.00 e, prima dei giorni festivi, addirittura alle 15.30.

  • Rigenerarsi in abbondanza

    Chi investe forza, tempo e lavoro, si merita anche una buona dose di riposo. I collaboratori hanno a disposizione 5 settimane di ferie all’anno. Il numero di giorni di ferie cresce in base all’età.

  • Festeggiare insieme

    Ogni anno tutte le collaboratrici e i collaboratori NeoVac festeggiano un evento insieme, in un ambiente dignitoso, con un programma accattivante e conversazioni interessanti. Tutto ciò rafforza la collaborazione e fa nascere nuovi contatti.

  • Sperimentare la stima

    I dipendenti di lunga data sono la colonna portante di NeoVac. Gli anniversari di servizio vengono ricompensati con giorni di congedo aggiuntivi o con un premio monetario. I dipendenti particolarmente fedeli prendono letteralmente il volo – con la mongolfiera NeoVac.

  • Imparare di più

    Avanti con la formazione – noi ci crediamo, perché i collaboratori ben formati sono fondamentali per il successo della nostra azienda. Per questo attribuiamo notevole valore alla formazione continua sia personale che professionale.

  • Godersi gli extra

    In NeoVac apprezziamo certi extra. Ad esempio, quando iniziano da noi, i nostri tecnici di assistenza ricevono abiti professionali e un veicolo aziendale che può essere utilizzato anche privatamente.

  • Ricevere supporto

    Siamo qui per te e ti sosteniamo anche in tempi meno belli, ad esempio con il pagamento continuato del salario in caso di malattia o infortunio. L’80% dell’indennità giornaliera per malattia o infortunio è coperto dall’assicurazione, il restante 20% è a carico NeoVac.

  • Sicurezza

    La salute del nostro team è per noi importantissima. Per questo motivo NeoVac stipula un’assicurazione supplementare per infortunio per ogni collaboratore «Spitalaufenthalt in der privaten Abteilung» (Ricovero ospedaliero in camera privata) con le corrispondenti cure mediche.

Sapevi che...

  • il collaboratore NeoVac più anziano in termini di servizio lavora da noi già da 46 anni?

  • la flotta NeoVac comprende 240 veicoli?

  • in 11 sedi lavorano più di 450 colleghe e colleghi?