Consumi più equi.

Maggiore soddisfazione degli inquilini e meno carico di lavoro delle amministrazioni.

La fatturazione forfettaria dei costi energetici è ormai acqua passata: con gli strumenti intelligenti di NeoVac gli inquilini pagano solo ciò che effettivamente consumano.

In molti immobili in affitto i costi energetici vengono ancora fatturati in modo forfettario o per metro quadro. In parole povere, questo significa che chi fa un uso attento e sostenibile dell'energia si vedrà addebitare più di quanto effettivamente consumi. Se al vicino piace avere un appartamento caldo e accogliente, anche gli inquilini che tengono la temperatura più bassa di un paio di gradi pagano la stessa cifra. In questo modo non c'è un vero incentivo a risparmiare energia.

Più giusta ed equa per tutti è la fatturazione basata sul consumo vero e proprio: con questo sistema ognuno paga solo ciò che effettivamente consuma. Gli strumenti intelligenti di NeoVac rendono molto facile l’implementazione di questo sistema: grazie ai modernissimi ripartitori delle spese di riscaldamento o contatori di calore e all'app gratuita «NeoVac myEnergy» gli inquilini conoscono i loro consumi e pagano solo quelli. Inoltre, con l'innovativo sistema di misurazione dell'energia di NeoVac gli edifici sono già al passo con il futuro.

I vostri vantaggi in sintesi

Consumi più equi

L'installazione e l'utilizzo dei moderni ripartitori dei costi di calore o contatori di calore assicurano una misurazione precisa del consumo di calore delle singole utenze e consentono la fatturazione individuale delle spese di riscaldamento. L'offerta completa di NeoVac copre tutte le esigenze: misurazione, monitoraggio e conteggio di energia e acqua, compresi hardware, manutenzione dei dispositivi, fatturazione e assistenza. Potete affidare la fatturazione dei costi energetici e idrici basati sul consumo (CISE) ai nostri specialisti di collaudata esperienza. Per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione con una rete di assistenza capillare e direttamente con il nostro personale di contatto.

 

 «NeoVac myEnergy»  | © NeoVac

Abitanti più smart

NeoVac collega il sistema di misurazione con l'intuitiva applicazione gratuita per smartphone «NeoVac myEnergy». L'app mostra in trasparenza ai vostri inquilini i loro consumi energetici e li spinge in modo efficace al risparmio energetico.

Un uso attento dell'energia oltre a salvaguardare l'ambiente fa anche risparmiare denaro. Tuttavia, per motivare gli abitanti di un immobile a risparmiare energia è necessario che essi conoscano il loro effettivo consumo. Per questo esiste «NeoVac myEnergy».

Rendere l'energia più intelligente e trarne vantaggio

Equipaggiando il vostro immobile con gli innovativi ripartitori dei costi di calore o con i contatori di calore di NeoVac potrete beneficiare di molteplici vantaggi: preparate il vostro edificio per il futuro, riducete il consumo energetico, salvaguardate l'ambiente e riducete il carico di lavoro delle amministrazioni. L'installazione diventa più interessante anche per gli abitanti, i quali possono vedere i propri consumi in modo trasparente, reagire al proprio comportamento di consumo e pagare solo ciò che effettivamente consumano.

NeoVac vi offre la soluzione completa

  • ripartitore radio delle spese di riscaldamento NeoVac SX 955F per la lettura dei contatori senza entrare nell'appartamento e senza dover fissare un appuntamento.
  • Centrale dati NeoOnline per la trasmissione wireless dei dati di consumo registrati al NeoVac Energy Cloud
  • Applicazione gratuita per smartphone «NeoVac myEnergy» per informare in modo trasparente gli abitanti sul consumo energetico e idrico di un'unità
  • Possibilità di integrare la misurazione dell'acqua calda/fredda
  • Fatturazione annuale dei costi di riscaldamento in base al consumo
  • Rete di assistenza capillare
  • Contatto diretto con il personale

     

Il costo:

Costi approssimativi per un sistema di misurazione del calore standard con 5 ripartitori dei costi di calore per appartamento, compresa l'installazione e la messa in servizio in edifici esistenti.

Casa plurifamiliare con 10 appartamenti, CHF 400/appartamento, costo netto una tantum

CHF       4000.–

Fatturazione annuale dei costi di riscaldamento in base al consumo (fatturabile attraverso i costi accessori), CHF 50/appartamento

CHF       500.–
netto                                        

CHF       4500.–

 


 

Il vostro immobile non è dotato di strumenti di misurazione NeoVac?
Non è un problema. Basta contattarci! Saremo lieti di sottoporvi un’offerta individuale di assistenza completa.

Maggiori informazioni

Desiderate maggiori informazioni sui nostri servizi e sulla fatturazione equa?

Vi basta contattare il nostro personale specializzato.

  • Signora
  • Signor
  • Divers

+41 58 715 50 50

info@neovac.ch

 

NeoVac Gruppe
Eichaustrasse 1
9463 Oberriet