Consumi più equi.
Maggiore soddisfazione degli inquilini e meno carico di lavoro delle amministrazioni.
La fatturazione forfettaria dei costi energetici è ormai acqua passata: con gli strumenti intelligenti di NeoVac gli inquilini pagano solo ciò che effettivamente consumano.
In molti immobili in affitto i costi energetici vengono ancora fatturati in modo forfettario o per metro quadro. In parole povere, questo significa che chi fa un uso attento e sostenibile dell'energia si vedrà addebitare più di quanto effettivamente consumi. Se al vicino piace avere un appartamento caldo e accogliente, anche gli inquilini che tengono la temperatura più bassa di un paio di gradi pagano la stessa cifra. In questo modo non c'è un vero incentivo a risparmiare energia.
Più giusta ed equa per tutti è la fatturazione basata sul consumo vero e proprio: con questo sistema ognuno paga solo ciò che effettivamente consuma. Gli strumenti intelligenti di NeoVac rendono molto facile l’implementazione di questo sistema: grazie ai modernissimi ripartitori delle spese di riscaldamento o contatori di calore e all'app gratuita «NeoVac myEnergy» gli inquilini conoscono i loro consumi e pagano solo quelli. Inoltre, con l'innovativo sistema di misurazione dell'energia di NeoVac gli edifici sono già al passo con il futuro.
I vostri vantaggi in sintesi
Consumi più equi
L'installazione e l'utilizzo dei moderni ripartitori dei costi di calore o contatori di calore assicurano una misurazione precisa del consumo di calore delle singole utenze e consentono la fatturazione individuale delle spese di riscaldamento. L'offerta completa di NeoVac copre tutte le esigenze: misurazione, monitoraggio e conteggio di energia e acqua, compresi hardware, manutenzione dei dispositivi, fatturazione e assistenza. Potete affidare la fatturazione dei costi energetici e idrici basati sul consumo (CISE) ai nostri specialisti di collaudata esperienza. Per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione con una rete di assistenza capillare e direttamente con il nostro personale di contatto.
Rendere l'energia più intelligente e trarne vantaggio
Equipaggiando il vostro immobile con gli innovativi ripartitori dei costi di calore o con i contatori di calore di NeoVac potrete beneficiare di molteplici vantaggi: preparate il vostro edificio per il futuro, riducete il consumo energetico, salvaguardate l'ambiente e riducete il carico di lavoro delle amministrazioni. L'installazione diventa più interessante anche per gli abitanti, i quali possono vedere i propri consumi in modo trasparente, reagire al proprio comportamento di consumo e pagare solo ciò che effettivamente consumano.
NeoVac vi offre la soluzione completa
- ripartitore radio delle spese di riscaldamento NeoVac SX 955F per la lettura dei contatori senza entrare nell'appartamento e senza dover fissare un appuntamento.
- Centrale dati NeoOnline per la trasmissione wireless dei dati di consumo registrati al NeoVac Energy Cloud
- Applicazione gratuita per smartphone «NeoVac myEnergy» per informare in modo trasparente gli abitanti sul consumo energetico e idrico di un'unità
- Possibilità di integrare la misurazione dell'acqua calda/fredda
- Fatturazione annuale dei costi di riscaldamento in base al consumo
- Rete di assistenza capillare
- Contatto diretto con il personale
Il costo:
Costi approssimativi per un sistema di misurazione del calore standard con 5 ripartitori dei costi di calore per appartamento, compresa l'installazione e la messa in servizio in edifici esistenti.
Casa plurifamiliare con 10 appartamenti, CHF 400/appartamento, costo netto una tantum |
CHF 4000.– |
Fatturazione annuale dei costi di riscaldamento in base al consumo (fatturabile attraverso i costi accessori), CHF 50/appartamento |
CHF 500.– |
netto |
CHF 4500.– |
Il vostro immobile non è dotato di strumenti di misurazione NeoVac?
Non è un problema. Basta contattarci! Saremo lieti di sottoporvi un’offerta individuale di assistenza completa.