Condizioni generali di contratto «E-mobility Go!»

1. Diritto di riserva amministrazione/proprietario

La decisione in merito all’installazione e all’assegnazione delle unità d’uso compete all’amministrazione e/o al proprietario dell’immobile, non a NeoVac.


2. Prezzi

Eventuali variazioni di prezzo eccedenti l’adeguamento all’indice nazionale dei prezzi al consumo verranno comunicate per iscritto due mesi prima di fine anno. Gli adeguamenti delle tariffe dell’elettricità applicati dai gestori delle reti di distribuzione vengono adottati automaticamente. I prezzi si basano sulle informazioni a nostra disposizione.


3. Pagamento

Se l’autorizzazione all’installazione e l’assegnazione dell’unità d’uso sono state concesse dall’amministrazione e/o dal proprietario, il canone di attivazione è dovuto immediatamente e addebitato sulla carta di credito indicata in sede d’ordine. Se l’addebito non può essere eseguito, il presente contratto non avrà luogo. In questo caso il cliente deve a NeoVac CHF 50,00 a titolo di indennità per il disturbo.
Il canone mensile sarà addebitato mensilmente in via anticipata, a partire dall’installazione, sulla stessa carta di credito. Le frazioni di mese sono calcolate pro rata. Se l’addebito non può essere eseguito, la stazione di ricarica sarà bloccata e non sarà possibile effettuare prelievi di corrente. Per lo sblocco viene addebitata una tassa di CHF 50,00.
Le ricariche vengono addebitate direttamente sulla carta di credito memorizzata nell’app «NeoVac myCharge». Qualora non fosse possibile effettuare l’addebito, non si potranno effettuare ricariche.


4. Manutenzione e riparazioni Noleggio

NeoVac garantisce il corretto funzionamento della stazione di ricarica. Il cliente è tenuto a trattare la stazione di ricarica con cura e a mantenerla pulita e in buono stato. Le riparazioni e i lavori di manutenzione che esulano dalla normale usura (ad es. coperture rotte, connettori allentati ecc.) saranno effettuati da NeoVac senza preavviso e al cliente saranno addebitati i costi della riparazione e dei pezzi di ricambio.


5. Manutenzione e riparazioni Acquisto

Il cliente è responsabile del corretto funzionamento della stazione di ricarica. Le riparazioni e gli interventi di manutenzione vengono eseguiti su richiesta del cliente e i costi per le riparazioni e i pezzi di ricambio vengono fatturati.


6. Accesso

Il cliente si impegna a garantire al personale NeoVac o a una ditta specializzata incaricata dalla NeoVac libero accesso alla stazione di ricarica.


7. Controllo/Responsabilità

Il cliente si impegna a controllare immediatamente il giustificativo di conteggio. Eventuali contestazioni e/o errori dovranno essere segnalati a NeoVac per iscritto entro 30 giorni. Se l’errore è imputabile a NeoVac, la rettifica sarà gratuita purché sia stato rispettato il termine di reclamo. NeoVac non risponde di costi conseguenti né del risarcimento dei danni.
Qualsiasi ulteriore responsabilità è esclusa nella misura ammissibile per legge. Sono escluse richieste di responsabilità nei confronti di NeoVac per danni materiali o immateriali derivanti dall’accesso, dall’uso o dal mancato uso del servizio fornito, dall’uso improprio del collegamento o da guasti tecnici.


8. Protezione dei dati

Le nostre avvertenze sulla protezione dei dati sono consultabili all’indirizzo: https://www.neovac.ch/it/legale/dichiarazione-sulla-protezione-dei-dati
Per esercitare i propri diritti al riguardo, è possibile inviare una richiesta a datenschutz@neovac.ch.


9. Durata del contratto/Disdetta

Il presente contratto entra in vigore dopo l’ordine del cliente, a partire dal consenso dell’amministrazione e/o del proprietario. Il contratto è valido per un periodo di almeno un anno e può essere disdetto per iscritto da ciascuna delle parti con un preavviso di tre mesi.


10. Copie

Il presente contratto è solo in formato digitale. Ciascuna parte ne riceve una copia via e-mail.


11. Diritto/Foro competente

Il contratto sottostà al diritto svizzero. Foro competente è Altstätten/SG.