Passaggio delle consegne in NeoVac SA

A metà del 2021 Reto Ammann è stato nominato vice amministratore delegato di NeoVac SA. Rudolf Lanter, che per molti anni è stato amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione, ha di recente festeggiato il suo 60° compleanno e ha deciso di affidare le redini operative a Reto Ammann, a partire dal 1° luglio 2022. Rudolf Lanter continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione e a fornire supporto strategico all'azienda.

«Una soluzione estremamente solida» afferma Patrik Lanter, CEO e Presidente del Consiglio di amministrazione del Gruppo NeoVac. «Ruedi ha plasmato la nostra filiale più antica negli ultimi 35 anni e l'ha guidata con successo attraverso un’alternanza di alti e bassi, con molti alti e pochi bassi. Sempre puntando alla ricerca delle soluzioni, con un senso per ciò che è fattibile e con empatia sociale, ha trasformato l'azienda, storicamente dedicata allo stoccaggio e al trasporto sicuro di carburanti e combustibili fossili, per adattarla alle condizioni generali in continua evoluzione. Ha ottimi collegamenti in questo settore storico e nel campo delle tecnologie di stoccaggio e ambientali ed è anche presidente ad interim di CITEC Suisse, l'associazione svizzera per la sicurezza dei serbatoi e la protezione delle acque».

Reto Ammann ha 35 anni e da 12 anni è nella NeoVac SA, prima come addetto alle spedizioni, poi come responsabile della divisione assemblaggio/tecnologia e da ultimo come vice amministratore delegato. Di fianco all'attività lavorativa sta per concludere un master Executive MBA. «Un candidato ideale, con una grande esperienza in NeoVac, una solida formazione e una motivata propensione per il futuro», dice Rudolf Lanter a proposito del suo successore operativo.