Perché non vedo i dati di consumo nell’app myEnergy?

Possono esserci diverse ragioni della mancata visualizzazione dei dati di consumo nell’app «NeoVac myEnergy». Ecco le cause più frequenti:

1. Tipo di strumenti di misura:
Non tutti gli apparecchi inviano i dati nello stesso intervallo. Nei seguenti casi la trasmissione dei dati avviene solo una volta all’anno:

  • Lettura manuale in loco
  • Apparecchi con trasmissione radio senza connessione online
  • Strumenti di misura con centrali bus senza connessione a Internet


Trasmissione mensile:

  • Impianti RVCS

 

Intervallo di 15 minuti:

  • Impianti RCP


2. Fatturazione RCP nel primo anno:
Per gli impianti RCP (raggruppamento ai fini del consumo proprio) recentemente configurati, può essere necessario attendere fino alla prima data di fatturazione affinché tutti i dati di consumo siano completamente verificati ed elaborati.


3. Fatturazione RCP a partire dal secondo anno:

Quando tutti i sistemi sono configurati, gli strumenti di misura forniscono idealmente i dati di consumo ogni 15 minuti. Si prega di notare che questi dati non vengono visualizzati in tempo reale; essi appaiono con un ritardo medio di circa due ore nell’app a causa dell’elaborazione dei dati e del trasferimento nel sistema.


4. Modifiche architettoniche o sostituzione degli apparecchi:

In caso di sostituzione degli strumenti di misura o di esecuzione di adeguamenti strutturali, devono venire prima aggiornati i cosiddetti dati anagrafici. Questo può richiedere fino a 2–4 settimane per motivi tecnici.

Questo articolo è stato utile?